sabato 16 agosto 2008

Il valzer dei licatesi


Sono stanca. E' passato anche il ferragosto, che dovrebbe essere la festa della fine dell'estate, anche se qui si potrà andare a mare fino a Ottobre. E' stata una serata come tante altre. Viaggiare é bello perché conosci tanta nuova gente che non sa nulla del tuo passato. Si comincia da zero. Invece in quel di Licata incontro i compagni delle scuole medie ed elementari per strada e sappiamo già con chi abbiamo voglia di uscire o meno. La gente crescendo sceglie le compagnie aristocraticamente e a me vien da vomitare.
Sono stanca é una di quelle frasi che impari a dire per prima quando sei all'estero. Quando non sai cosa dire, beh sei stanco, e allora non hai voglia di parlare, il cervello non ti funziona ed essere stanco é un buon pretesto.
Mi scoppia la testa. Emulare un qualche modello di equilibrio e di perfezione é un tentativo invano. Forse dovrei lasciarmi cadere nella mia maleducazione, e se mi stai sullo stomaco ti mando a quel paese e basta. Mi sono rotta le scatole di esser gentile, nemmeno provandoci ci riuscirei. PFFF.
Sono stufa di relazioni antiquate, strascicate, di mutismi, di rancori taciuti, del far finta di, del credere che. Viaggiare é bello soprattutto per la gente che incontri, che é vuota di scrupoli e pregiudizi vari nei confronti di tutti. Spontaneità cazzo cazzo. Lasciatevi andare alle incoerenze e inventate i vostri modelli d'illustre e fanciullesca idiozia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido quello che dici e mi accorgo che più passa il tempo, più ti "allontani" dal tuo paese, peggio è. Allora che vogliamo fare? Continuare a viaggiare! Ciao greg