martedì 2 settembre 2008

Not ironic

Avete presente il proverbio: sposa bagnata, sposa fortunata? ecco, bene, nessuno ci può credere fino in fondo, però sarebbe bello se fosse vero... e se non è vero che la pioggia ti porta la fortuna è però davvero vero che se riesci a prendere il meglio anche dalle situazioni un po' così così, allora davvero hai tutte le fortune! perché la fortuna è riuscire a capirla la fortuna che hai, che il più delle volte per apprezzarla devi aspettare che te la portino via...
in tanti sono contenti a vedere quelli che stanno peggio di loro, hanno bisogno di quello per apprezzare le proprie fortune, e per essere contenti... sarebbe più bello riuscire a godere della gioia degli altri... io nove volte su dieci lo faccio senza sforzi, la decima volta mi sforzo...
E se stasera ho pianto per l'ennesima volta vedendo Pretty Woman, c'é ancora quella bimba che sogna il principe azzurro.

3 commenti:

suburbia ha detto...

Se per essere felici bisogna pensare a chi sta peggio e' tristissimo ma se questo si interpreta come "vedere quello che si ha (non cose materiali ovvio, affetti,tradizioni,cultura) e gioirne" allora si.
Insomma un moderno : chi si accontenta gode :-)
Piangere vedendo Pretty Woman ?? che tenera...
Un caro saluto

Francesco Capone ha detto...

Devo dire che anch'io sogno la mia principessa azzurra,ma in questo mondo sembra tutto davvero cosi costruito e complicato...Chissà se mai arriverà...Comunque hai un blog davvero stuzzicante e se vuoi passare nel mio x giudicare il mio operato o lasciare qualche commentino,mi metto ai tuoi ordini!!!Ciau!!

3my78 ha detto...

Quanta ragione hai.