martedì 2 settembre 2008

Not ironic

Avete presente il proverbio: sposa bagnata, sposa fortunata? ecco, bene, nessuno ci può credere fino in fondo, però sarebbe bello se fosse vero... e se non è vero che la pioggia ti porta la fortuna è però davvero vero che se riesci a prendere il meglio anche dalle situazioni un po' così così, allora davvero hai tutte le fortune! perché la fortuna è riuscire a capirla la fortuna che hai, che il più delle volte per apprezzarla devi aspettare che te la portino via...
in tanti sono contenti a vedere quelli che stanno peggio di loro, hanno bisogno di quello per apprezzare le proprie fortune, e per essere contenti... sarebbe più bello riuscire a godere della gioia degli altri... io nove volte su dieci lo faccio senza sforzi, la decima volta mi sforzo...
E se stasera ho pianto per l'ennesima volta vedendo Pretty Woman, c'é ancora quella bimba che sogna il principe azzurro.

3 commenti:

suburbia ha detto...

Se per essere felici bisogna pensare a chi sta peggio e' tristissimo ma se questo si interpreta come "vedere quello che si ha (non cose materiali ovvio, affetti,tradizioni,cultura) e gioirne" allora si.
Insomma un moderno : chi si accontenta gode :-)
Piangere vedendo Pretty Woman ?? che tenera...
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Devo dire che anch'io sogno la mia principessa azzurra,ma in questo mondo sembra tutto davvero cosi costruito e complicato...Chissà se mai arriverà...Comunque hai un blog davvero stuzzicante e se vuoi passare nel mio x giudicare il mio operato o lasciare qualche commentino,mi metto ai tuoi ordini!!!Ciau!!

3my78 ha detto...

Quanta ragione hai.